MIRKO MORETTI
“La capacità di stupirsi davanti alle piccole cose tipica dei bambini rimane inalterata solo in pochi adulti, mentre in genere l’uomo maturo è distratto dalle preoccupazioni della vita e non ascolta la voce del fanciullo dentro di lui”.
Il fanciullino - Pascoli
Architetto, Progettista, Architectural visualizer, Esperto CQ (Quality Building).
MIRKO MORETTI
Cerco di evitare pessimismo e infelicità.
Sono convinto che il benessere fisico passi prima di tutto da quello mentale. Per questo oltre ad essere uno sportivo studio sistemi costruttivi che abbiano alla base il comfort abitativo e la qualità costruttiva.
Sono un Architetto laureato e specializzato all’università IUAV di Venezia. Una città dove l’architettura sfida quotidianamente l’impossibilità di stare sospesa sopra l’acqua.
Studiare architettura in una città come Venezia mi ha abituato a non dare mai nulla per scontato. Approcciare ad ogni progetto, ad ogni problema con la fantasia di un bambino e la conoscenza di uno scienziato.
Nel 2014, proprio durante la 14° Biennale di architettura di Venezia, Rem Koolhaas affronta i momenti decisivi della modernizzazione degli ultimi 100 anni di architettura.
E’ durante quella biennale che mi appassiono e decido di approfondire la modellazione tridimensionale. Sempre in quell’anno, nel 2014, ottengo l’attestato ufficiale Nemetschek Allplan per la modellazione e renderizzazione con C4D e Vray.
Sono entrato ufficialmente a far parte di DIPIÚ STUDIO® nel 2016 e unendo le mie competenze nella modellazione 3D alla voglia di innovazione di Antonio abbiamo creato il sistema di realtà virtuale.
Ho la certificazione di Esperto CQ – Quality Building conseguita a Verona. (titolo riconosciuto anche dell’agenzia CasaClima di Bolzano).